LA VOSTRA ESPERIENZA A VENEZIA

Tra i pittori e i pescatori di Burano

Cosa farete

Farete una bella passeggiata per l’isola dei colori della laguna veneziana, Burano. Nota per le case colorate, Burano è stata un’isola ricca di storia e con una importante tradizione artistica nella pittura. Incontrerete un pittore, specializzato in arte figurativa, ritratti e paesaggi lagunari, che vi porterà nel suo studio. Dopo, salirete a bordo di una barca della tradizione lagunare insieme a un pescatore di una cooperativa di Burano che racconterà del suo lavoro oggi in laguna e vi illustrerà le varie tecniche sviluppate dall’uomo per la pesca.

Durata

ca. 5 ore

Note

L’esperienza è pensata partendo dall’isola di Burano, ma possiamo anche incontrarci a Venezia! Importante: l’esperienza è possibile solo in ottime condizioni metereologiche sia durante il giorno dell’esperienza che nei giorni precedenti

Quanto costa

min. 580 euro per un gruppo di massimo 7 persone; il costo include l’esperienza di pescaturismo e non si intende a persona; come tutte le proposte che trovate in questo sito, è anche possibile scegliere tra le varie esperienze e progettare un proprio itinerario.

Dal blog qualche curiosità