LA VOSTRA ESPERIENZA A VENEZIA

Maschere e teatro: il Carnevale a Venezia

Cosa farete

Visiterete in esclusiva un laboratorio di marionette e burattini, dove mani esperte modellano la pasta di legno per creare vari personaggi, dalla letteratura al teatro, a ritratti di persone vere e proprie. Passeggiando per il sestiere di Cannaregio, raggiungerete un atelier dove si confezionano costumi per le feste del celebre Carnevale di Venezia (e non solo), per poi raggiungere la bottega di un mascarer, ossia di colui che crea le maschere in cartapesta e le decora. Infine, entrerete in un palazzo veneziano del Cinquecento per incontrare un attore professionista che vi racconterà alla sua maniera, divertente e coinvolgente, la tradizione della Commedia dell’arte.

Durata

ca. 4 ore

Note

Dato che i laboratori degli artigiani sono aperti durante la settimana, non è possibile prenotare questa esperienza per il weekend

Quanto costa

570 euro per un gruppo di massimo 7 persone; il costo include le varie visite e non si intende a persona; come tutte le proposte che trovate in questo sito, è anche possibile scegliere tra le varie esperienze e progettare un proprio itinerario.

Dal blog qualche curiosità