LA VOSTRA ESPERIENZA A VENEZIA

L’arte di costruire una gondola

Cosa farete

La costruzione di una gondola è una vera e propria arte, coinvolge tanti artigiani che con le loro diverse competenze creano la vera icona di Venezia. Visiterete un laboratorio in cui sono costruiti i remi e le forcole per la voga veneta in vari legni e con le forme più diverse per incontrare le esigenze di chi voga l’una o l’altra barca, oppure partecipa alle famose regate veneziane. Passeggiando per Dorsoduro, raggiungeremo poi un antico squero, dove le gondole sono costruite e riparate, o semplicemente sono sottoposte alla necessaria manutenzione. Infine, visiterete un’officina fabbrile, presente a Venezia da secoli, dove vedrete i fabbri al lavoro per creare il ferro artistico che decora non solo le gondole veneziane, ma anche tanto altro della città.

Durata

ca. 4 ore

Note

Dato che i luoghi che visiterete sono aperti durante la settimana, non è possibile prenotare questa esperienza per il weekend

Quanto costa

450 euro un gruppo di massimo 7 persone ; il costo include le varie visite e non si intende a persona. Come tutte le proposte che trovate in questo sito, è anche possibile scegliere tra le varie esperienze e progettare un proprio itinerario.

Dal blog qualche curiosità