LA VOSTRA ESPERIENZA A VENEZIA

La via della seta e della moda a Venezia

Cosa farete

Visiterete in esclusiva la tessitura fondata da Luigi Bevilacqua nel 1875. Nota a livello internazionale per la produzione di favolosi velluti in seta, la tessitura utilizza straordinari telai del XVIII secolo. Nelle mani esperte delle tessitrici il velluto prende vita, acquista effetti tridimensionali grazie alla tecnica veneziana chiamata “soprarizzo” per poi essere impiegato nella moda e nel design contemporaneo. Successivamente raggiungerete in barca l’isola della Giudecca dove visiterete lo showroom della fabbrica Fortuny. I colori, i disegni dei tessuti progettati da Mariano Fortuny vi stupiranno così come vi affascinerà il meraviglioso giardino presente dietro il corpo della fabbrica ancora attiva dal 1919.

Durata

ca. 3 ore

Note

Dato che i luoghi che visiterete sono aperti durante la settimana, non è possibile prenotare questa esperienza per il weekend

Quanto costa

350 euro per due persone ; il costo include le varie visite e non si intende a persona; se il vostro gruppo è più grande, il costo varia. Come tutte le proposte che trovate in questo sito, è anche possibile scegliere tra le varie esperienze e progettare un proprio itinerario.

Dal blog qualche curiosità