> Home     Qualche consiglio     Siti d’interesse     Photo gallery     Tariffe     Deutsche Version     English version <

  Itinerari veneziani

 
 

La visita parte dal campo dei Frari: qui un tempo era l’ingresso al monastero francescano, poi sconsacrato da Napoleone e a lato della chiesa sorgeva la sede della confraternita dei milanesi.

All'interno la chiesa dei Frari è uno dei luoghi più ricchi di testimonianze artistiche e storiche della città, dalla cappella dei fiorentini con il capolavoro di Donatello alla cappella e gli altari della famiglia Pesaro, dal coro ligneo intagliato e intarsiato nel quattrocento alle opere celeberrime di Giovanni Bellini e Tiziano.

Poi, una volta girato intorno all’abside, si entra in campo San Rocco dove sorge la celebre scuola dei confratelli decorata internamente dai teleri di Tintoretto della seconda metà del cinquecento e le sculture seicentesche di Pianta.


durata: 2h
spese extra: ingresso chiesa dei Frari, ingresso scuola di San Rocco
indicato a: tutti

Per questa visita guidata contattatemi all'indirizzo l.romeo@seevenice.it

 

La chiesa dei Frari la Scuola di San Rocco

Foto: Luisella Romeo

seevenice.it -- visite guidate a Venezia